Cerca nel blog

martedì 9 luglio 2013

'In missione di pace' i bambini dell'Unitalsi al parco PortAventura

Roma, 9 lug. (Adnkronos) - Un'invasione gioiosa, festante, colorata: si sono presentati così i 'bambini in missione di pace' dell'Unitalsi davanti all'ingresso di uno dei più grandi parco-giochi a tema d'Europa, il 'PortAventura' di Salou (Tarragona) nella Costa Daurada, 100 chilometri a nord di Barcellona. In mille tra bambini, genitori, accompagnatori e volontari sono giunti nella tarda mattinata di ieri nel parco dove faranno base fino a giovedì prima di ripartire per l'Italia. Questa sera spettacolo musicale con Elisabetta Gardini e Annalisa Scarrone.

Giornata di svago e di festa quella odierna dopo che ieri la direzione del Parco aveva accolto i bambini con uno spettacolo musicale ed una Parata organizzati proprio per loro. I piccoli hanno risposto con entusiasmo all'invito e si sono riversati con i loro cappellini colorati di Papparcobaleno nelle sei aree tematiche del Parco, con qualcuno tra loro, che si è spinto, aiutato dagli accompagnatori, anche sulle montagne russe che vantano il passaggio più alto di Europa, con i suoi 76 metri. Ed oggi molti di questi piccoli pellegrini promettono di provare l'ebbrezza delle attrazioni proposte.

"Questi bambini passano l'84% del loro tempo da soli davanti alla televisione- spiega Salvatore Pagliuca, Presidente Nazionale dell'Unitalsi - con questo pellegrinaggio vogliamo rompere la loro solitudine dovuta anche alla crisi e ai tanti problemi. Siamo convinti che la pace passi anche attraverso la condivisione e lo stare insieme". Questa sera presso il teatro congressi del parco Port Aventura spazio alla musica e alla magia, è in programma infatti lo spettacolo musicale condotto da Elisabetta Gardini dove si esibirà la cantante Annalisa Scarrone, lanciata da 'Amici' di Maria De Filippi. Domani i piccoli dell'Unitalsi faranno tappa a Barcellona per partecipare al mattino alla santa messa nella Basilica Santa Maria del Mar, presieduta dall'Arcivescovo il Cardinal Sistach.

Nessun commento:

Posta un commento