Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2014

Musica: Marco Morandi, racconto vita e carriera da figlio d'arte

Roma, 11 feb. (Adnkronos) - Domani compirà 40 anni e si appresta a tagliare il traguardo dei 20 di carriera. È Marco Morandi, cantante, attore, compositore, e, manco a dirlo, figlio del Gianni più amato dagli italiani. Venerdì, sabato e domenica prossima, festeggerà questo compleanno speciale anche a teatro (al Nino Manfredi di Ostia), portando in scena 'Nel nome del padre'.

"L'idea è nata alla soglia dei miei 40 anni -racconta Morandi all'Adnkronos- anche per tirare le somme su un percorso professionale iniziato quasi 20 anni fa, per tracciare un resoconto sulla strada percorsa. Ne ho discusso con i fratelli Fornari, che hanno scritto il testo insieme a me, ed è venuto fuori un racconto, divertente e ironico, di musica e annedoti. Uno spettacolo sul cognome che porto: un privilegio, da una parte, una circostanza ingombrante, dall'altra. Siamo riusciti a coinvolgere anche papà, che compare in un video truccato da vecchio. Ma hanno fatto davvero fatica a invecchiarlo io sembro sempre più vecchio di lui".

'Nel nome del padre' propone così l'autobiografia di un figlio d'arte, ma rappresenta pure per Marco Morandi la sintesi delle sue più grandi passioni: la musica e il teatro. "Nell'ultimo periodo apprezzo sempre di più il teatro come via di comunicazione tra il pubblico e l'artista -spiegaMorandi- e dalla musica sono stato catturato fin da prima di nascere, fin da quando ero nella pancia di mia madre. Volevo cercare di coniugare le due cose e con questo spettacolo credo di esserci riuscito".

Nessun commento:

Posta un commento