Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2014

Rai1: un bambino conteso per Don Matteo

Roma, 19 mar. (TMNews) - Nuovo doppio appuntamento con la fiction "Don Matteo 9", in onda su Rai1 giovedì 20 marzo alle 21.10. Nel primo episodio dal titolo Un bambino conteso, due genitori in via di separazione, si contendono l'affidamento del figlio, il piccolo Paolo e a farne le spese è lo stesso Don Matteo che viene addirittura aggredito proprio all'interno della sua parrocchia, tanto da dover essere ricoverato in ospedale.

Inutile dire che il maresciallo Cecchini si sente in colpa per l'accaduto, per non aver rispettato un voto fatto a Sant'Antonio. La sola colpa di Don Matteo è stata quella di aver ospitato Paolo, anche se l'aggressione resta avvolta nel mistero e le indagini portano tutte verso il padre del bambino.

Il secondo episodio intitolato Mio figlio, è direttamente legato al precedente, perché al centro della vicenda c'è ancora una volta il bambino conteso dai due genitori, che viene definitivamente affidato a Don Matteo. Nel frattempo un omicidio sconvolge la quiete di Spoleto però, e un giovane viene trovato morto in una cava: il parroco ben presto scopre che il ragazzo assassinato era contrario da sempre, assieme a suo padre, alla passione per la danza del fratello minore.

Nessun commento:

Posta un commento