Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

Riccardo Rossi esordio da regista: "La prima volta di mia figlia"

Roma, 31 mar. (TMNews) - A trent'anni dal suo primo ciak come giovane attore nel film "College" di Castellano e Pipolo nel 1984, Riccardo Rossi passa dietro la macchina da presa per esordire alla regia con "La prima volta di mia figlia".

L'attore è da oggi sul set, ma dietro la macchina da presa, per cinque settimane a Roma. Prodotto dalla Ascent Film ("Smetto quando voglio") con Rai Cinema, il film è scritto da Chiara Barzini, Luca Infascelli e Riccardo Rossi ed interpretato da Riccardo Rossi, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Fabrizia Sacchi e dalla giovane Benedetta Gargari.

Rossi è anche protagonista del film nel ruolo di Alberto, un medico della mutua, maniaco dell'ordine, separato da dieci anni e totalmente dedito - emotivamente ed affettivamente - alla figlia quindicenne, Bianca (Benedetta Gargari). Un giorno uguale a tutti gli altri della sua vita completamente organizzata, metodica e ordinata, arriva un fulmine a ciel sereno: legge di nascosto sul diario di Bianca che la sua bambina sta per fare l'amore per la prima volta. Alberto è nel panico, non aveva ancora immaginato che potesse arrivare quel giorno anche per sua figlia. Per preparare il momento organizza una cena con la sua più cara amica Marina (Fabrizia Sacchi), ginecologa al consultorio. Al tavolo si aggiungono, indesiderati e inaspettati, Giovanni (Stefano Fresi), l'inopportuno marito di Marina ed Irene (Anna Foglietta). Quella che doveva essere una cena "istruttiva" si trasformerà in uno zoo, una grande "terapia di gruppo" che cambierà per sempre il rapporto tra padre e f iglia.

Nessun commento:

Posta un commento