Cerca nel blog

venerdì 14 marzo 2014

Sanità: Profiti confermato presidente Bambino Gesù per i prossimi 3 anni

Roma, 14 mar. (Adnkronos Salute) - Il presidente del Bambino Gesù Giuseppe Profiti è stato confermato alla guida dell'ospedale pediatrico della Santa Sede. La nomina è stata comunicata oggi con una lettera dal Segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin, che in base ai "poteri conferiti da Sua Santità Francesco" ha comunicato in una lettera i nominativi del nuovo Consiglio di amministrazione e del Collegio dei revisori per il prossimo triennio 2014-2016.

Il Consiglio di amministrazione risulta composto, oltre che dal presidente Profiti, da monsignor Luigi Mistò; dalla duchessa Maria Grazia Salviati; dal duca Forese Salviati; da Giuseppe Dalla Torre; da Patrizio Polisca; da Maria Giulia Torrioli; da Giulio Cesare Nicotra; da monsignor Alberto Perlasca; da don Renzo Pegoraro; da Carlo Salvadori; da Mariella Enoc e da Francesca Rebecchini. Il Collegio dei revisori dei conti è presieduto da Stefano Fralleoni. Membri effettivi sono Antonio Di Iorio e Robert L. Madsen. Membro supplente Gianni Artegiani.

Giuseppe Profiti, 52 anni, docente di contabilità dello Stato e degli enti pubblici all'Università di Genova, è alla guida dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù dal 2008. In questi anni l'ospedale ha aumentato il numero di interventi, le prestazioni e le attività di ricerca attestandosi come il più grande Policlinico e Centro di ricerca pediatrico in Europa. Alle sedi storiche del Gianicolo, Palidoro e Santa Marinella, si sono aggiunti la nuova sede di San Paolo e i nuovi centri pediatrici regionali in Sicilia (Taormina), Basilica (Potenza) e Calabria (Catanzaro). Il Bambino Gesù è impegnato in numerose missioni internazionali di carattere assistenziale e sanitario, dalla Cambogia alla Tanzania, dal Libano alla Giordania.

Nessun commento:

Posta un commento