Cerca nel blog

sabato 24 maggio 2014

Musica: martedi' al dal Verme di Milano concerto per bambini di Haiti

Milano, 24 mag. (Adnkronos) La forza di Egmont, i chiaroscuri dell'Incompiuta e la potenza della Quinta Sinfonia di Beethoven sono il programma del Concerto di martedì al Teatro Dal Verme di Milano in cui il Maestro Antonio Puccio dirigerà l'Orchestra I Pomeriggi Musicali, a favore delle Scuole di strada della Fondazione Francesca Rava nella poverissima Haiti, dove un bambino su due non va a scuola.

L'evento chiude la stagione sinfonica e rappresenta un appuntamento "imperdibile per gli appassionati di musica sinfonica e non solo". Il crescendo costruito dalla successione dei brani guida il pubblico attraverso un percorso emozionale che scopre le conseguenze drammatiche di un sentimento guidato da incrollabile volontà e rappresentato dall'Ouverture di Egmont, l'alternanza costante di amore e dolore propria delle composizioni di Schubert e la strenua lotta contro il destino che conduce alla sospirata e liberatoria vittoria finale nella Quinta Sinfonia di Beethoven.

Aprirà la serata Antonella Ruggiero che da tempo segue il lavoro in aiuto ai bambini di Haiti e che si esibirà in qualità di madrina, con l'Ave Maria di C. Gounod, l'Aria sulla quarta corda di J. S. Bach, Occhi di Bambino di C. Cantini e A. Ruggiero.

Nessun commento:

Posta un commento