Roma Instancabile Sophia Loren per i suoi figli. Manca poco al 20 settembre, quando compirà ben 80 anni, eppure ha sfilato da regina del red carpet sulla Montée des marches alla 67esima edizione del Festival di Cannes, in occasione della proiezione del cortometraggio del figlio Edoardo Ponti. E il 29 maggio sarà nella sua Pozzuoli per ascoltare lâaltro, Carlo, che dirigerà lâOrchestra del Teatro San Carlo dove riceverà il Premio Civitas, giunto alla XVIII Edizione e che già venne conferito alla madre nel 2005.
Il palco, sul quale dirigerà Carlo Ponti, è parte di una speciale arena costruita ad impatto zero, progettata e realizzata in collaborazione e con il pieno sostegno della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli, nei giardini del Tempio, gioiello archeologico della Puteoli romana.
Ponti dirigerà celebri opere sinfoniche, ouverture e noti brani di musica classica. Insieme al maestro, riceverà il Premio il professore Andrea Ballabio, direttore dellâIstituto Telethon di genetica e medicina (Tigem) di Napoli.
Nessun commento:
Posta un commento