Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

Coni: Sport di classe, l'educazione fisica per i bambini delle primarie (3)

(Adnkronos) - Nell'ambito di 'Sport di Classe', cambia anche la filosofia dei giochi sportivi: si faranno anche alla primaria ma con spirito innovativo. E' prevista l'introduzione dei Giochi Invernali, tra gennaio e febbraio, e dei Giochi di fine anno, che si svolgeranno in orario scolastico e avranno l'obiettivo prioritario di promuovere il valore educativo e sociale dell'attività sportiva. Sono previsti organismi provinciali e regionali di coordinamento, in raccordo con le strutture Coni, Miur e centri sportivi scolastici, per l'organizzazione delle attività e iniziative in ciascun istituto.

"Oggi è una giornata molto importante e decisiva per la scuola e per lo sport italiano -afferma il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio- che non è fatto solo di grandi campioni, anche se oggi sono in mezzo a noi per dire che lo sport è un elemento di comunità e sono convinto che questa alleanza fra campioni e bambini sia di grandissimo auspicio per il futuro della scuola italiana".

"Siamo molto felici per noi oggi è un giornata di grande gioia. Non potete immaginare cosa sia una scuola senza educazione molte scuole italiane ne sono prive. Ora la scuola italiana può dire di aver aperto le porte e dato una opportunità per ora alla terza, quarta e quinta elementare ma spero presto anche prima e seconda. Per noi lo sport fa parte del grande progetto educativo della scuola -conclude Delrio-perché lo sport come la scuola aiuta a tirare fuori il meglio di sé".

Nessun commento:

Posta un commento