Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2014

Libri: 'Mangiastorie', festival di letteratura per bambini e ragazzi (2)

(AdnKronos) - Presenti al festival quattro Premi Andersen: Gek Tessaro, con lo spettacolo teatrale multimediale "Io sono un ladro di bestiame felice", e poi ancora Antonio Ferrara, Chiara Carminati, Annalisa Strada con il suo nuovo libro "Il rogo di Stazzema".

Circa 70 gli eventi previsti nelle scuole e oltre una ventina gli incontri per il pubblico tra spettacoli, conferenze, presentazioni e laboratori come quello in collaborazione con il Progetto Nati per Leggere. Tra i principali autori coinvolti anche Fuad Aziz, Nicola Brunialti, Aldo Ferraris, Paolo Di Paolo.

Satoe Tone, illustratrice giapponese, che ha vinto il Premio Internazionale di Illustrazione della Fiera del libro per ragazzi di Bologna (2013), incanterà i bambini con le sue favole. Lara Albanese, oltre a far conoscere le sue opere ai bambini delle scuole, accoglierà il pubblico dei ragazzi in un planetario magico dove si potranno conoscere le costellazioni.

Una menzione particolare la merita certo la presentazione di "Dentro di me", libro pubblicato da Airp (Associazione Italiana Rene Policistico) e dedicato ai bimbi colpiti da questa malattia. A firma di Cosetta Zanotti e dell’illustratrice Elena Gallina, il volume porta un messaggio di solidarietà e affetto alle famiglie coinvolte e contribuisce alla ricerca sulla patologia.

Nessun commento:

Posta un commento