Cerca nel blog

domenica 22 marzo 2015

Ambra Angiolini: «Il primo amore? Quello per i figli»

Ambra Angiolini: «Il primo amore? Quello per i figli»

«Il mio primo amore, che ho riconosciuto come tale è stato quello per i figli». Così Ambra Angiolini descrive a Io Donna le sue emozioni per la famiglia.

«Con Jolanda, 11 anni, e Leonardo, 9, ho imparato l’umiltà di dare senza chiedere. Con gli uomini non avevo questa leggerezza, neanche con Francesco (Renga, il suo compagno, ndr) nei primi tempi. L’amore per i figli non è umorale e mi ha reso più stabile. Credo abbia funzionato: come madre, mi piaccio moltissimo. Quando sono a casa e mi guardo con loro, sono soddisfatta. Già a 15 anni volevo avere bambini. C’è chi sogna di diventare ballerina e chi di diventare mamma. Io avevo quel sogno lì e per hobby danzavo. Oggi i miei figli sono sorprendenti. Noi ci siamo tantissimo, ma Jolanda e Leonardo non hanno nessuna forma di dipendenza psicologica, ragionano in modo libero, hanno una bella testa».

Nelle sale dal 2 aprile, Ambra Angiolini è la protagonista del thriller sentimentale  «La scelta», ispirato al testo di Luigi Pirandello, L’innesto.

Dopo una violenza sessuale, la protagonista (Laura alias Ambra Angiolini) resta incinta ed è decisa a tenere il bambino scontrandosi con il marito Giorgio (Raoul Bova).

Una trama densa di retroscena che costringerà i due protagonisti ad affrontare tematiche delicate.

«L’innesto mi ha fatto riflettere e tornare un po’ indietro nel modo di pensare», puntualizza Ambra. «Troppa modernità, troppo pragmatismo non mi appartengono più. I problemi non si risolvono in un attimo, fai la prova del Dna e ciao. La tecnologia non ha a che vedere con l’amore. Non avrei dubbi: terrei il bambino, e anche il marito».

Cover Media

Nessun commento:

Posta un commento