Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2015

Un dinosauro intelligente amico dei bambini - VIDEO

Milano, 17 mar. (askanews) - Aspetto giurassico e cuore ipertecnologico per il dinosauro intelligente amico dei bambini. Il nuovo giocattolo high tech, presentato al Cebit di Hannover, permette ai piccoli di intavolare allegre conversazioni con il loro amico preistorico che però la sa lunga.

"Quanto è lontana la luna dalla terra? Qual è la velocità della luce?" Sono solo alcune delle domande a cui il dinosauro sa dare una risposta.

"Ti ascolta e ti risponde. Ci sono cose che i genitori possono programmare, ad esempio verso le 20.30 invita i bambini a lavarsi i denti e ad andare a letto" spiega il creatore del dinosauro Jp Benini.

"La memoria non potrebbe stare in uno spazio così piccolo, il giocattolo sfrutta la tecnologia del supercomputer Watson di IBM, si appoggia al cloud e si connette a internet attraverso wifi. La potenza di calcolo viene sfruttata nel campo educativo" conclude Benini.

Il piccolo dinosauro punta a ridefinire il modo in cui i nativi digitali giocano, ma sarà anche una sorta di tutor. Il bambino potrà fargli migliaia di domande, ascoltare una serie di storie, barzellette e rime, rispondere a quiz, imparare l'ortografia, il vocabolario e la matematica al costo di 99 dollari. Il rapporto umano però è un'altra cosa.

Il video su askanews.it

Nessun commento:

Posta un commento