Cerca nel blog

mercoledì 15 aprile 2015

Cinema, "Figli di Maam" in concorso al Riff 2015 e poi a Cannes

Cinema, Roma, 15 apr. (askanews) - Reduce dal successo al Sofia film Festival, arriva in Italia il film di Paolo Consorti "Figli di Maam", che sarà in concorso alla XIV edizione del Riff 2015 (Rome Independent Film Festival), in programma a Roma dal 7 al 15 maggio, per poi approdare al Festival di Cannes il 20 maggio 2015, nell'ambito de "Le marché du film 2015".

Scritto e diretto da Paolo Consorti e prodotto da Giuseppe Lepore per Bielle Re Srl, il film vede protagonista un grandissimo Luca Lionello che, dopo l'indimenticabile partecipazione ne "La Passione di Gesù Cristo" di Mel Gibson, interpreta il ruolo un uomo che crede di essere San Giovanni Battista.

La storia prende corpo tra le mura di Metropoliz, una vera fabbrica abbandonata alla periferia di Roma. Il capannone e gli spazi adiacenti sono occupati da persone di varie etnie che hanno usato quegli spazi come abitazioni. La fabbrica ospita il "Maam - Museo dell'Altro e dell'Altrove - Città Meticcia", un museo d'arte contemporanea nato da un'idea di Giorgio De Finis e che, grazie alle donazioni e alla generosità di molti artisti, è diventato oggi un riferimento per l'arte contemporanea a Roma e in Italia.

Nel cast anche Franco Nero, Alessandro Haber, Federico Rosati, Mauro F. Cardinali, Marta Vulpi, Carmelo Segreto, Simonetta Ingrosso, Kelly Palacios, Roberta Scardola, Nicola Ravaioli, Manfredi Saavedra, Flaminia Bonciani, Angelo Balistreri, Maja Lionello, Cinzia Carrea e, da segnalare, la partecipazione straordinaria, oltre che di Giorgio De Finis, di uno dei padri dell'Arte Povera internazionale, Michelangelo Pistoletto.

Nessun commento:

Posta un commento