Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

Rai2: Medicina 33, i denti dei bambini

Roma, 27 apr. (askanews) - Inizia parlando di tecniche di disostruzione la puntata di Medicina33, il programma di divulgazione medica di Stefano Marroni a cura di Laura Berti, in onda martedì 28 aprile, alle 13.50, su Rai2.

Una semplice monetina, una chiave o un pezzo smontato da un giocattolo infilato distrattamente in bocca e il gioco può trasformarsi in tragedia. Succede troppo e spesso e il ministero della salute, per cercare di prevenire questi potenziali drammi, sollecita la formazione di tutti perché spesso sarebbe sufficiente conoscere ed applicare le procedure idonee per evitare la tragedia.

A seguire, un servizio sul tumore della prostata. In Italia sono circa 9mila i nuovi casi di tumore alla prostata ogni anno. Non tutti sono aggressivi e pericolosi. In molti casi controlli periodici permettono di rimandare il più a lungo possibile o addirittura evitare l'intervento. È lo specialista a decidere caso per caso. Al termine intervista in studio con Raffaella Docimo, Professore di odontoiatria pediatrica, Presidente SIOI della Università Tor Vergata di Roma per parlare di denti dei bambini. Curarli è fondamentale, si capirà da che età bisogna cominciare a lavarli e quando iniziare ad andare dal dentista.

Nessun commento:

Posta un commento