Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2015

Giulia Michelini: «Mio figlio mi ha salvato la vita»

Giulia Michelini: «Mio figlio mi ha salvato la vita»

È cresciuta in fretta Giulia Michelini: l’attrice, ora al cinema con «Cado dalle nubi», è mamma di Cosimo Giulio, di cui rimase incinta a soli 19 anni. Ricorda bene quel periodo intenso e drammatico. «Non ero la “figlia perfetta”: poco costante a scuola, irrequieta. I miei genitori, due magistrati penali che da Napoli si trasferirono a Roma, sono quelli che ti dicono “fai come vuoi”, ma se non fai come vogliono loro vivi di sensi di colpa», ha confessato su Vanity Fair.

«A 19 anni ero abbastanza confusa: avevo iniziato a recitare da poco, un membro dello staff di Muccino mi aveva notato fuori dalla palestra dove facevo ginnastica artistica e mi aveva convinto a fare dei provini â€" ha proseguito -. Avevo da tempo una storia con un ragazzo, otto anni più grande di me, conosciuto a un corso di vela, che però era molto complicata. Quando ho scoperto di essere incinta, onestamente non pensavo di tenerlo. Tutti, i miei genitori in testa, m i dicevano che mi sarei rovinata la vita».

«Ho preso l’appuntamento per interrompere la gravidanza, ma una volta lì, in quella stanza, ho cambiato idea â€" ha confessato -. È una decisione che prendi in una frazione di secondo â€" tenerlo o non tenerlo â€", dalla quale però parte un percorso a lungo termine, mille conseguenze che non puoi prevedere in quel momento».«Ero nel panico totale â€" ha aggiunto -. Una volta uscita, sono entrata in una cabina telefonica per chiamare mia madre. Sull’apparecchio c’era un elastichetto da bambina, non ricordo se con due cubetti o due ciliegine. Lo so, è stupido, ma vedendolo mi sono detta: va bene così, sto facendo la cosa giusta».

«A quell’età non desideravo un figlio â€" ha concluso - volevo indipendenza, sentirmi libera di andare come un treno, ma questo bambino, dandomi un peso specifico, credo che mi abbia salvato la vita. Ha allontanato la mia parte autolesionista, senza di lui è probabile che mi s arei persa».

Cover Media

Nessun commento:

Posta un commento