Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2015

Cate Blanchett sarà Lucille Ball in un biopic voluto dai figli

Roma 3 set. (AdnKronos) - L'attrice australiana, Cate Blanchett, già due volte Premio Oscar, interpreterà l'affascinante attrice e modella statunitense Lucille Ball in un film biografico prodotto dagli stessi figli della diva, Lucie Arnaz e Desi Arnaz Jr, e dalla Escape Artist. A quanto riporta The Wrap.

A scrivere la sceneggiatura sarà Aaron Sorkin, già autore di 'Steve Jobs', mentre sarebbe ancora da individuare il regiosta. La storia sarà incentrata sul matrimonio ventennale tra la Ball e Desi Arnaz: l’attrice e l'attore, musicista e produttore discografico di origini cubane ottenero un grandissimo successo con la sit-com 'I LoveLucy', grazie alla quale la Ball ha vinto quattro Emmy.

Nell 1951 Lucille Ball diede alla luce la prima figlia, seguita da un maschietto due anni dopo. Nel 1960 arriva la rottura col marito e di conseguenza si spengono anche i riflettori sulla sit-com. Non passa molto tempo e l'attrice si risposa con Gary Morton e successivamente va alla direzione della Desilu Productions. Nel 1989 a causa di un aneurisma all'aorta, muore nella sua casa di Beverly Hills.

Cate Blanchett è vincitrice di due premi oscar, (nominata sei volte), come migliore attrice non protagonista nel film 'The Aviator' e come attrice protagonista in 'Blue Jasmine'. Sarà oggetto di attenzione nella stagione dei premi con 'Carol', regia di Todd Haynes, che già è stato acclamato a Cannes.

Nessun commento:

Posta un commento