La notizia del giorno in Rete è che una coppia ha chiamato la figlia Hashtag, in onore al social network preferito di casa, Twitter. Il lieto annuncio è stato ovviamente fatto al mondo proprio con un tweet, in cui si dice che la piccola Hashtag Jameson sta bene e pesa 3 chili e 600 grammi. Al momento non si sa di più su questa strana famiglia di fanatici del microblogging.
Su Twitter però è scoppiata lâironia sul futuro della piccola Hashtag, câè chi spera che sia una bufala e chi ipotizza che sarà presa in giro per tutta la vita e chi la immagina a giocare allâasilo con i suoi compagni Tumblr, Share e Tweet.
E in effetti non è la prima volta che un neonato si trova un nome dato in onore a un social network. In Israele una coppia ha chiamato la figlia Like (e câè da dire che la primogenita di famiglia era stata battezzata Pie â" âtortaâ â" perché ai due piace cucinare). A febbraio del 2012 è nata in Egitto la piccola Facebook. In questo caso, almeno, dietro la storia câè lâomaggio politico che il padre ha voluto rendere al sito, così decisivo per aggregare i giovani egiziani nelle rivolte di Piazza Tahrir.
Nessun commento:
Posta un commento