Cerca nel blog

giovedì 29 novembre 2012

Una bambina di nome Hashtag

La notizia del giorno in Rete è che una coppia ha chiamato la figlia Hashtag, in onore al social network preferito di casa, Twitter. Il lieto annuncio è stato ovviamente fatto al mondo proprio con un tweet, in cui si dice che la piccola Hashtag Jameson sta bene e pesa 3 chili e 600 grammi. Al momento non si sa di più su questa strana famiglia di fanatici del microblogging.

Su Twitter però è scoppiata l’ironia sul futuro della piccola Hashtag, c’è chi spera che sia una bufala e chi ipotizza che sarà presa in giro per tutta la vita e chi la immagina a giocare all’asilo con i suoi compagni Tumblr, Share e Tweet.

E in effetti non è la prima volta che un neonato si trova un nome dato in onore a un social network. In Israele una coppia ha chiamato la figlia Like (e c’è da dire che la primogenita di famiglia era stata battezzata Pie â€" “torta” â€" perché ai due piace cucinare). A febbraio del 2012 è nata in Egitto la piccola Facebook. In questo caso, almeno, dietro la storia c’è l’omaggio politico che il padre ha voluto rendere al sito, così decisivo per aggregare i giovani egiziani nelle rivolte di Piazza Tahrir.

Nessun commento:

Posta un commento