Roma, 7 nov. (AdnKronos/Cinematografo.it) - Tre anni dopo "Cars 2", John Lasseter torna a dirigere un film Pixar: il regista, sceneggiatore e produttore americano sarà al timone di "Toy Story 4", che la Disney farà uscireâ³nelle sale statunitensi il 16 giugno 2017. Lassater, cher aveva diretto i primi due Toy Story e aveva scritto e prodotto il terzo, ha firmato il soggetto di questo nuovo episodio della saga dei giocattoli con i soliti Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich. Tom Hanks e Tim Allen torneranno nel cast dei doppiatori, per dare voce rispettivamente a Woody e Buzz Lightyear.
âNoi amiamo tantissimo questi personaggi; sono come una famiglia per noi", ha dichiarato Lasseter. âNon avremmo mai fatto nulla che non fosse al livello, se non addirittura superiore, ai precedenti. Dopo 'Toy Story 3' ci sembrava in effetti che la storia di Woody e Buzz con Andy fosse realmente compiuta, tanto che per molto tempo non ne abbiamo più parlato. Ma quando a Andrew, Pete, Lee e a me è venuta quest'idea nuova, non ho mai smesso di pensarci: sapevo che ne avremmo fatto un altro e che l'avrei diretto io".
La saga di Toy Story è andata in crescendo anche al botteghino: "Toy Story" (1995) aveva incassato nel mondo 362 milioni di dollari, "Toy Story 2" (1999) 485 milioni e "Toy Story 3" (2010) oltre un miliardo.
Nessun commento:
Posta un commento