Cerca nel blog

sabato 18 agosto 2012

Festival: 'Parole delle Dolomiti' chiude nel nome del padre e del figlio

Roma, 18 ago. (Adnkronos) - E' giunta al termine la prima edizione della rassegna 'Parole delle Dolomiti'. Domani, domani a chiudere la manifestazione itinerante nei rifugi delle Dolomiti sara' Fulvio Ervas con il suo 'Se ti abbraccio non avere paura', un libro che narra il viaggio straordinario di un padre e di un figlio che per anni hanno inseguito terapie tradizionali, sperimentali, spirituali e che ora partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Insieme, padre e figlio, uniti nel tempo sospeso della strada.

L'appuntamento e' alle 14.30 al Rifugio Palmieri Croda da Lago, una chiusura in bellezza per una manifestazione che a partire dal 28 luglio ha richiamato sulle cime delle montagne bellunesi un numeroso pubblico di amanti della lettura e delle montagne. Soddisfatto l'organizzatore Simone Brisotto dell'Associazione Equilibro: "E' stato bello - afferma- poter coinvolgere scrittori piu' o meno noti del territorio per incontrare un pubblico curioso, attento, a volte capitato casualmente al rifugio dove si svolgeva l'evento, a volte appositamente salito in quota per l'incontro. Un'occasione preziosa di avvicinarsi alla lettura e alla natura che e' stata possibile grazie alla grande disponibilita' e generosita' dei gestori dei rifugi e degli scrittori che hanno aderito all'iniziativa in forma del tutto gratuita. Spero di riuscire a riproporre la rassegna anche per il prossimo anno".

La manifestazione 'Parole delle Dolomiti' e' stata affiancata anche da giornate dedicate a delle mostre del libro, sempre in localita' delle Dolomiti, con eventi e iniziative anche per i piu' piccoli. Tutte occasioni preziose per presentare al pubblico il Progetto 'Libreria Diffusa' nato dalla creativita' del trevigiano Simone Brisotto e che sta portando alla creazione di una vera e propria 'libreria senza libreria', senza un punto vendita fisso, ponendo al centro della propria proposta l'organizzazione di incontri e manifestazioni culturali. Un'idea nata dalla volonta' di avvicinare alla lettura quante piu' persone possibile portando fisicamente i libri nella realta' quotidiana delle persone.

Nessun commento:

Posta un commento