Cerca nel blog

sabato 29 dicembre 2012

Teatro: al Parioli di Roma 'Il marito di mio figlio' con Monica Scattini

Roma, 29 dic. (Adnkronos) - Al Teatro Parioli Peppino De Filippo, da giovedi 3 a domenica 13 gennaio va in scena 'Il marito di mio figlio', un testo di Daniele Falleri a cui e' affidata anche la regia, che vede tra gli interpreti Andrea Roncato, Monica Scattini, Pia Engleberth, Roberta Giarrusso, Pietro De Silva, Ludovico Fremont, Domenico Balsamo. 'Il marito di mio figlio' e' una moderna commedia degli equivoci che affronta con ironia un attualissimo tabu': il matrimonio gay.

Domani Michael e George si sposano. Presi all'ultimo momento da uno scrupolo di coscienza, decidono di riunire i rispettivi genitori per comunicare loro l'imminente cerimonia. Ma la rivelazione crea uno scompiglio che va oltre le previsioni dei due futuri sposi. Le nozze saltano a colpi di sessualita' confuse, amanti inaspettati e relazioni segrete che non risparmiano neanche i genitori della neo-scoppiata coppia. L'autore si diverte a mettere in scena tutti i piu' diffusi pregiudizi sui gay, giocando argutamente con i vari cliche' per poi demolirli implacabilmente ad uno ad uno.

Le famiglie di Michael e George avrebbero potuto viaggiare per sempre lungo i binari di rapporti falsi e apparentemente immutabili, ma la comparsa dell'imprevisto obbliga tutti a riesaminare ex novo il mondo che li circonda e che davano per scontato.Una piece divertente ma a tratti commovente e toccante, che verra' rappresentata il prossimo anno negli Usa e vanta gia' la traduzione in inglese e francese.

Nessun commento:

Posta un commento