Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2013

Sanita': shopping pedalando per regalare Tac a Bambino Gesu' Palidoro

Roma, 12 set. (Adnkronos Salute) - Salire in sella a una bici e pedalare per aiutare i piccoli ricoverati all'ospedale pediatrico Bambino Gesu' di Palidoro. Il Centro commerciale Parco Leonardo accende i riflettori sui temi della sulla solidarietà e dell'ecologia, presentando oggi a Roma l'iniziativa a scopo benefico 'I raggi del cuore'.

A pedalare saranno i clienti del Centro commerciale, dove dal 14 settembre al 30 novembre la Galleria di Parco Leonardo ospiterà tre postazioni interattive, ognuna delle quali disporrà di quattro biciclette collegate a un dispositivo per produrre energia e a un totem luminoso che indicherà l'energia creata da ogni bici. Al corrispettivo in denaro del valore dell'energia prodotta durante tutto il periodo dell'evento si aggiungerà un contributo del Centro commerciale, per un totale di 20 mila euro che saranno donati al Bambino Gesu' per l'acquisto di un macchinario Tac per la sede di Palidoro, centro di riferimento nazionale per la valutazione e la cura delle disabilità gravi in eta' evolutiva. "Attività di questo genere ci portano ad affrontare al meglio le esigenze dei nostri pazienti - afferma Massimiliano Raponi, direttore sanitario del Bambino Gesu' - Le tecnologie moderne sono fondamentali per migliorare la qualità dell'assistenza e in questo senso l'iniziativa di oggi e' fondamentale".

"Una pedalata per la speranza, dunque - commenta Nadia Rinaldi, che ha inaugurato oggi le pedalate salendo in sella a una bicicletta - a cui anche il mondo dello spettacolo offre il suo contributo. Speriamo di diffondere il più possibile questo messaggio". Pedalando, inoltre, si possono vincere buoni shopping da 20 euro immediatamente spendibili nel Centro commerciale. Le bici-generatori saranno infatti provviste di un software che casualmente premierà gli atleti della solidarietà. In palio ci sono mille buoni per un montepremi di 20 mila euro. "Oggi presentiamo un bellissimo evento di solidarietà, anche per il modo in cui i soldi vengono raccolti - afferma Edoardo Francesco Caltagirone, direttore del Gruppo Leonardo Caltagirone - Più si pedala, più si genera energia, più fondi si raccolgono per il Bambino Gesu'". E allora, 'Altro giro, altro sorriso. Sali in sella e aiuta un bambino'.

Nessun commento:

Posta un commento