Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2015

Palinsesti - Papà e figli nel docureality di Cotroneo

Roma, 25 giu. (askanews) - Diversi i progetti nuovi che occuperanno la seconda serata di Rai 3 : Io e George, un viaggio attraverso l'Italia della scrittrice Simonetta Agnello Hornby e nel 2016 la docureality di un brillante regista come Ivan Cotroneo Chiedi a papà, interessante e divertente esperimento sociale di alcuni papà che verranno lasciati per gioco dalle proprie mogli per un periodo a dover gestire i figli piccoli.

La novità più strutturale prevede il ritorno di un grande marchio della Rete in coproduzione con Rai Sport, nei cui canali tematici era attualmente collocato: si tratta de Il Processo del lunedì, l'approfondimento sulle partite di calcio del giorno prima con Enrico Varriale.

Si prevede la riconferma di Gazebo, con Diego Bianchi in arte Zoro e tutta la banda, uno dei programmi unanimemente considerati più innovativi delle ultime stagioni, con un doppio appuntamento la domenica e il giovedì.

Al venerdì tornerà il grande racconto itinerante de I dieci comandamenti con Domenico Iannacone, che a settembre sarà in onda anche con due puntate di prima serata dedicate a Roma e Milano, osservate e attraversate in modo diverso, lontano dagli stereotipi e dai luoghi comuni che le caratterizzano.

Il sabato infine prosegue la nostra serie noir, con titoli collaudatissimi e di successo, come Un giorno in pretura di Roberta Petrelluzzi, Storie Maledette di Franca Leosini e il più recente Stelle nere di Marco Marra, con l'ausilio innovativo della graphic novel che si è definitivamente affermato.

Tra le seconde serate vari progetti nuovi in cantiere, tra cui Il grande freddo: grandi personaggi italiani dello sport, dello spettacolo o della politica, scomparsi ma ben vivi nel ricordo collettivo, vengono raccontati attraverso un viaggio a ritroso che parte dal raduno di un gruppo di loro amici nel luogo dove riposano e ripercorre le tappe più significative della loro vita.

Nessun commento:

Posta un commento