Cerca nel blog

mercoledì 22 luglio 2015

Vittorio Sgarbi: «Alba, la mia terza figlia»

Vittorio Sgarbi: «Alba, la mia terza figlia»

Vittorio Sgarbi ha parlato approfonditamente su Oggi di sua figlia Alba, 16 anni, che ha riconosciuto nel 2012. «Lei non è una figlia che io ho voluto, ma una figlia che è nata e della quale io ho saputo in quel momento â€" ha spiegato il critico d’arte -. Ho preso atto della mia responsabilità di padre, ma non della mia volontà che è un “a priori” che presuppone che uno stia con una persona perché vuole un figlio».

Sgarbi ha altri due figli, Carlo Brenner, 27 anni, ed Evelina, nata nel 1998 dalla relazione con una donna torinese, Barbara.

Alba è invece stata concepita con una cantante lirica albanese conosciuta in occasione di un concerto alla Camera. Sgarbi l’ha riconosciuta dopo una lunga battaglia legale con la madre, che era sposata e diede alla bambina il cognome del marito, rimasto sempre ignaro del tradimento. Alla sua morte, però, la donna ha chiesto al critico d’arte di prendersi le sue responsabilità di padre. «Lei ha un carattere straordinario di grande dolcezza. Ma è stata sua madre a educarla. Una donna sensibile, che ha pensato che potesse avere bisogno anche di una figura paterna e allora negli ultimi anni ci siamo avvicinati â€" ha proseguito -. Quello che lei oggi cerca da suo padre lo cerca per sua volontà e non per mia imposizione… Su di lei non ho un progetto educativo, non c’è niente che le è imposto, ma c’è solo quello che lei vorrebbe avere da suo padre».

«Lei ogni tanto mi accarezza, a me non viene in mente di accarezzare lei, ma questo non vuol dire che io non riconosca in lei delle virtù che mi rendono felice che sia mia figlia», ha concluso.

Cover Media

Nessun commento:

Posta un commento